Pagine

domenica 16 ottobre 2016

Lasagne express - alla bolognese

Lasagne express - alla bolognese
Avete pochissimo tempo ma volete preparare un piatto delizioso di lasagne? Da oggi In soli 15 minuti potete! Grazie a Barilla, con la sua nuova Salsa Pronta Classica e le sue lasagne Le sottilissime che cucinano in soli 12 minuti. Cucinare non è mai stato cosi semplice e veloce, grazie ai nuovi prodotti Barilla!

Ingredienti per 4 persone:



1/2 confezione di Lasagne Emiliane Le Sottili Barilla*
600 gr di Salsa Pronta Classica Barilla*
500 gr di besciamella già pronta
300 gr di carne macinata mista suino e vitello
100 gr parmigiano reggiano grattugiato
1 carota tritata finemente
1 gambo di sedano tritato  
vino rosso per sfumare
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.



Scaldare il forno a 220°C.
In una pentola mettere a scaldare un filo d'olio. Aggiungere il trito di carota e sedano. Poi il macinato di carne. Rosolare mescolando con cucchiaio la carne e sfumare con il vino rosso. Aggiungere un pizzico di sale.Poi versare la salsa pronta classica Barilla* e coprire con un coperchio. Lasciare cuocere per 3-5 minuti. Togliere dal fuoco.
In una teglia antiaderente fare uno strato di besciamella. La restante, aggiungerla al ragù di carne e mescolare. nella teglia inserire il primo strato di lasagne le Sottili Barilla* (senza scottarle prima). Poi coprire con uno strato di salsa e besciamella. Cospargere di parmigiano reggiano. Proseguire con gli strati di lasagne, alternando salsa e parmigiano più volte.Infine, guarnire l'ultimo strato con un pò di più parmigiano reggiano per una migliore doratura in forno. Coprire la teglia con della carta allumino e infornare per 10 minuti. Poi inserire la funzione grill, togliere la carta allumino e lasciare cuocere per 2 minuti. Togliere le lasagne dal forno e lasciare riposare per 5 minuti prima di servire.

* Prodotto a marchio consigliato

Ingredienti "Sotto la lente":

SALSA PRONTA BARILLA CLASSICA - con Olio Extravergine di Oliva


  • Pomodoro 100% italiano
  • Salsa morbida, vellutata e senza pezzi.
  • Con  olio extra vergine di oliva e pochi semplici ingredienti selezionati



"....Buonissima come quella che prepari tu e già pronta all'uso: per risparmiare tempo in cucina nella preparazione delle tue ricette creative!"



( Questo è il mio parere dopo l'utilizzo - Food Blogger Nuxia )


Nessun commento:

Posta un commento